L’Altopiano di Asiago

Asiago, Gallio, Roana, Enego, Conco, Rotzo, Foza, Lusiana: 8 comuni, una bellezza unica

L'Altopiano dei Sette Comuni, un angolo di paradiso immerso nel verde delle montagne e l'azzurro del cielo; una terra costellata di luoghi suggestivi e ricchi di storia; un luogo di tradizioni e di gente semplice e generosa; la meta perfetta per una vacanza da sogno, all'insegna del relax, dello sport e del divertimento. 

Sia in inverno che in estate, l'Altopiano è pronto ad accoglierti con un'offerta turistica e culturale ricca e variegata, con iniziative di ogni genere, capaci di coinvolgere tutti, dai più piccoli alle persone anziane.

Nei Comuni di Asiago, Gallio, Roana, Enego, Conco, Rotzo, Foza e Lusiana le cose da fare e da vedere sono veramente tante: parti all'avventura ed immergiti tra le meraviglie della nostra incantevole terra!

Panorama estivo dell'Altopiano

L’Altopiano in estate

Una vacanza in mezzo al verde

L'estate sull'Altopiano di Asiago è il periodo ideale per chi desidera trascorrere una vacanza attiva e a contatto con la natura, ma anche per chi vuole staccare la spina godendosi la tranquillità e la calma tipiche dei piccoli paesi di montagna.

In estate, poi, sono moltissimi gli eventi culturali e sportivi che vengono organizzati nei vari Comuni, per il divertimento di tutti.

Estate

Panorama invernale dell'Altopiano di Asiago

L’Altopiano in inverno

Tutta l'emozione della neve

L'Altopiano in inverno è uno scrigno di emozioni: la candida neve copre ogni cosa, rendendo l'atmosfera davvero suggestiva, l'ideale per un soggiorno romantico. 

Ma non solo! Una vacanza in inverno sull'Altopiano di Asiago significa anche divertimento sulle piste da sci e sulle ciaspole, tra gli incantevoli paesaggi innevati della stagione invernale.

Inverno

Mezzaselva, frazione di Roana

Mezzaselva

Un grazioso paese di montagna, immerso tra storia e natura

Mezzeselva, in cimbro Mitteballe, è una delle sei frazioni del Comune di Roana. Piccolo e grazioso, adagiato nell'assolato versante Ovest dell'Altopiano dei 7 Comuni, in prossimità della Val d'Assa, è il tipico paesino di montagna tranquillo e riservato.

Si trova a 8 Km dal centro di Asiago e a 10 minuti dalle piste da fondo di Campolongo e da quelle da discesa del Monte Verena.

Mezzaselva

Il Sacrario di Asiago, storia dell'Altopiano

Storia, musei e forti

I luoghi della Storia dell'Altopiano

L'Altopiano di Asiago è famoso non solo per le sue bellezze naturalistiche, ma anche per la sua Storia.

Terra cimbra e teatro delle vicende belliche della Grande Guerra, l'Altopiano è costellato di moltissimi luoghi di elevato interesse storico, che si possono visitare durante emozionanti passeggiate ed escursioni.  

Storia

Escursioni ed eventi nell'Altopiano

Amare la natura, il segreto
per vivere la vacanza

Escursioni, ciaspolate e molto altro.

Eventi
Made with love by WEBCLOUD