You're browsing the Italian version.

Would you like to go to the English version?

take me there

L'estate sull'Altopiano di Asiago

Una vacanza tra natura e divertimento

Escursione in MTB

Pascoli verdi, cielo azzurro, aria pura e fresca: questa è l'estate sull'Altopiano di Asiago. 

La stagione ideale per gli amanti dell'avventura e per gli sportivi, che possono divertirsi tra la natura dell'Altopiano con escursioni a piedi, a cavallo o in mountain bike; ma anche il periodo ideale per chi, invece, desidera trascorre una vacanza all'insegna del relax, godendosi la tranquillità tipica di questi luoghi e ritrovando così il proprio benessere psico-fisico.

Attività estive

In estate, sull'Altopiano è impossibile annoiarsi: sono davvero molte le attività che si possono svolgere all'aria aperta, a contatto con la natura, così com'è ampia e variegata l'offerta culturale, che coinvolge turisti di tutte le età con eventi divertenti ed interessanti.

Se sei un amante della natura e ti piace passeggiare, in estate potrai avventurarti tra i numerosi itinerari che si snodano su tutto il territorio sull'Altopiano, alla scoperta delle bellezze naturalistiche e storiche della nostra terra. Molti sentieri sono anche percorribili a cavallo o in mountain bike, per chi cerca un'esperienza ancora più adrenalinica. 

Alla sera, poi, potrai passeggiare per i centri degli 8 Comuni, godendoti l'aria frizzantina e l'atmosfera suggestiva che si respira da queste parti. 

In occasione dei numerosi concerti che vengono organizzati nella stagione estiva, potrai lasciarti coinvolgere dal talento di bravissimi musicisti che, con la loro musica, renderanno il tuo soggiorno in Altopiano un'esperienza magica ed indimenticabile.

Da visitare in estate

Durante le tue escursioni estive potrai visitare diversi luoghi d'interesse storico, come ad esempio i forti e i resti delle trincee della Grande Guerra.

Nelle giornate dal tempo incerto, invece, potrai dedicarti alla visita delle diverse mostre allestite oppure approfondire la storia e le tradizioni della nostra terra visitando qualche museo.

Per gli amanti della cucina genuina e salutare, una visita gastronomica alle malghe dell'Altopiano è d'obbligo d'estate: sia per godersi momenti di puro relax in mezzo alla natura, sia per assaporare il gusto unico e speciale dei formaggi e delle altre delizie che vengono prodotti con il latte delle mucche che pascolano felici sull'Altopiano.

Made with love by WEBCLOUD