Laghetto Lumera

La tranquillità della natura a due passi dal centro

Quando si arriva ad Asiago, e si desidera fare una passeggiata non impegnativa per togliersi lo stress accumulato, respirare a pieni polmoni senza paura delle micropolveri della città, quando si desidera risentire i profumi e rivedere i colori dei fiori, la serenità del verde dei prati, il profumo del fieno appena tagliato, il canto degli uccelli, immergersi nei propri pensieri in un ambiente tranquillo e rilassato è bello recarsi la laghetto Lumera.

Il laghetto di Lumera

Laghetto di Lumera ad Asiago

Una strada pedonale sterrata, fiancheggiata da LASTE di Marmo di Asiago (antiche recinzioni risalenti all’epoca dei Cimbri) e da un filare di pioppi che la ombreggiano, a pochi passi dal centro, conduce attraversando un’ampia valletta tra i prati al laghetto naturale chiamato appunto Lumera.
Lungo il percorso, per i più attenti è facile riconoscere un gran numero d’erbe officinali, per i più fortunati imbattersi in incontri con qualche animale selvatico.
Il laghetto naturale, circondato da una corona di pini è attrezzato da numerose panchine di legno e da un divertente parco giochi per bambini.
Si pratica la pesca sportiva.
Superato il laghetto la strada termina per diventare un percorso pedonale di recente realizzazione che conduce alla contrada San Domenico.

Made with love by WEBCLOUD